TiPress
POLLEGIO
05.09.2018 - 11:360

Infocentro: «Un salvataggio in extremis è possibile»

Sul tavolo del Governo anche un’interrogazione di Nadia Ghisolfi

POLLEGIO - Sulla demolizione dell’Infocentro di Pollegio scatta anche l’interrogazione. Dopo la presa di posizione da parte del suo partito, Nadia Ghisolfi ha rivolto al Consiglio di Stato quattro domande, «convinta che un salvataggio in extremis sia ancora possibile».

La deputata PPD ritiene sia «inaccettabile» la decisione di demolire lo stabile, considerato anche «l’interesse di tutta la regione» e «l’aiuto concreto e sostanzioso da parte di Alptransit».

Invocando «l’intervento rapido» da parte del Cantone, al Governo Nadia Ghisolfi chiede quali uffici all’interno dell’Amministrazione cantonale si sono occupati della trattativa con la Confederazione, quale tipo di comunicazione è stata data ai Comuni delle Tre Valli, se sia stata valutata l’offerta formulata da Spitex e come giudica il Consiglio di Stato l’abbattimento di uno stabile nuovo, moderno e in perfetto stato, costato 11 milioni di franchi.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
matteo2006 2 anni fa su tio
Stabile da 12mio lo svendono per 100'000.- effettivamente suona strano che non si riesca a trovargli un utilizzo. A dire il vero mi suona strano pure spendere 12mio per uno stabile provvisorio e a vederlo è una struttura molto ben fatta forse anche appunto eccessivo visto che si trattava di una cosa provvisoria. Si forse guardare avanti la prossima volta ma prima di costruire e non quando viene il momento di demolire.
centauro 2 anni fa su tio
@matteo2006 Ciò ci fa capire che di denaro ne è circolato parecchio!!!!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-03 13:38:12 | 91.208.130.89