Cerca e trova immobili

POLLEGIOInfocentro: «Un salvataggio in extremis è possibile»

05.09.18 - 11:36
Sul tavolo del Governo anche un’interrogazione di Nadia Ghisolfi
TiPress
Infocentro: «Un salvataggio in extremis è possibile»
Sul tavolo del Governo anche un’interrogazione di Nadia Ghisolfi

POLLEGIO - Sulla demolizione dell’Infocentro di Pollegio scatta anche l’interrogazione. Dopo la presa di posizione da parte del suo partito, Nadia Ghisolfi ha rivolto al Consiglio di Stato quattro domande, «convinta che un salvataggio in extremis sia ancora possibile».

La deputata PPD ritiene sia «inaccettabile» la decisione di demolire lo stabile, considerato anche «l’interesse di tutta la regione» e «l’aiuto concreto e sostanzioso da parte di Alptransit».

Invocando «l’intervento rapido» da parte del Cantone, al Governo Nadia Ghisolfi chiede quali uffici all’interno dell’Amministrazione cantonale si sono occupati della trattativa con la Confederazione, quale tipo di comunicazione è stata data ai Comuni delle Tre Valli, se sia stata valutata l’offerta formulata da Spitex e come giudica il Consiglio di Stato l’abbattimento di uno stabile nuovo, moderno e in perfetto stato, costato 11 milioni di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

matteo2006 5 anni fa su tio
Stabile da 12mio lo svendono per 100'000.- effettivamente suona strano che non si riesca a trovargli un utilizzo. A dire il vero mi suona strano pure spendere 12mio per uno stabile provvisorio e a vederlo è una struttura molto ben fatta forse anche appunto eccessivo visto che si trattava di una cosa provvisoria. Si forse guardare avanti la prossima volta ma prima di costruire e non quando viene il momento di demolire.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Ciò ci fa capire che di denaro ne è circolato parecchio!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE