Lite alla stazione, spunta un coltello: un ferito

Un ragazzo finisce in ospedale. La lite tra alcuni giovani e un gruppo di persone forse ospiti del vicino albergo in cui vivono richiedenti l’asilo
Un ragazzo finisce in ospedale. La lite tra alcuni giovani e un gruppo di persone forse ospiti del vicino albergo in cui vivono richiedenti l’asilo
MURALTO - Una lite è avvenuta nella tarda serata di mercoledì nei pressi della stazione ferroviaria di Locarno-Muralto. Stando alle prime informazioni tutto è successo verso le 22.00 quando tre magrebini, presumibilmente ospiti del vicino albergo Montaldi in cui vivono richiedenti l’asilo, sono entrati in conflitto con alcuni giovani della zona. Non si sa chi abbia iniziato la discussione, ma il passo dalle parole ai fatti è stato breve. Durante la lite è spuntato pure un coltello, e uno dei giovani è stato ferito ad un braccio.
Sul posto si sono recati subito gli agenti della Polizia Cantonale, e quelli della Polizia Comunale di Locarno e di Minusio-Muralto. Il ferito è stato soccorso dal personale sanitario del SALVA ed in seguito è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale la Carità di Locarno. Le sue condizioni non dovrebbero destare particolare preoccupazioni.
Già in tarda serata la Polizia ha iniziato la ricerca degli aggressori. Attorno alle ore 23:00 almeno tre persone sono state fermate dagli agenti e trasferite al posto di polizia per verificare la loro posizione.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!