Lite violenta, arrestata la donna, si sospetta il tentato omicidio

L'episodio aveva portato al ferimento di un uomo e al suo ricovero in ospedale: nel frattempo il 46enne è stato dimesso.
L'episodio aveva portato al ferimento di un uomo e al suo ricovero in ospedale: nel frattempo il 46enne è stato dimesso.
LUGANO - È stato dimesso dall’ospedale l’uomo di 46 anni che nella mattinata di mercoledì scorso a Lugano è rimasto ferito in seguito a una violenta lite con una donna. Ma, stando a informazioni raccolte da tio.ch, non si tratta dell'unica novità. La 42enne che l'ha colpito al momento si troverebbe infatti in stato d'arresto. È sospettata di tentato omicidio, subordinatamente di tentate lesioni gravi, subordinatamente di lesioni semplici con oggetto pericoloso. La sua posizione è ancora tutta da chiarire così come le responsabilità di entrambe le persone.
L’episodio si è svolto poco prima delle 11 al primo piano di una palazzina, in un comprensorio di lusso situato in Via Massagno. Al culmine di una discussione l’uomo sarebbe stato colpito dalla donna con un oggetto di vetro.
Ai residenti della zona non sono passate inosservate le grida della donna di fronte agli agenti di polizia accorsi sul posto con i soccorritori dell’ambulanza.
Alcuni residenti da mesi avrebbero segnalato all’amministrazione degli stabili un andirivieni ambiguo da parte di persone che non vivono lì. E infatti pare che almeno uno dei due protagonisti della vicenda terminata nel sangue non abitasse in quello stabile.
Quanto accaduto mercoledì ha in qualche modo a che fare con il malessere segnalato dai residenti? Tio.ch ha tentato più volte di raggiungere l'amministrazione della residenza. A un certo punto è arrivata una risposta via mail: «Non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione o informazione da parte dei nostri inquilini».
Aggiornamento ore 14, lunedì 27 ottobre: il comunicato ufficiale delle autorità
Nel frattempo arriva anche il comunicato stampa ufficiale firmato dal Ministero pubblico e dalla Polizia Cantonale.
In merito a quanto accaduto poco prima delle 11 di mercoledì 22 ottobre in uno stabile di Via Massagno a Lugano si riferisce: «Una 42enne italiana domiciliata nel Luganese è sospettata di avere colpito con un oggetto in vetro un 46enne cittadino italiano domiciliato nella regione. Quest'ultimo ha riportato una ferita al collo che ha richiesto il suo ricovero temporaneo in ospedale. Le ipotesi di reato nei confronti della 42enne sono di tentato omicidio, subordinatamente tentate lesioni gravi, subordinatamente lesioni semplici con oggetto pericoloso. La misura restrittiva della libertà è stata nel frattempo confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Veronica Lipari».









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!