Cerca e trova immobili
TENERO-CONTRA

Pistola vera pescata col magnete nella Verzasca: «Chissà dov’è stata buttata»

In corso gli accertamenti. L'arma era scarica.
Deposit
Pistola vera pescata col magnete nella Verzasca: «Chissà dov’è stata buttata»
In corso gli accertamenti. L'arma era scarica.
TENERO - Si chiama “magnet fishing” e, in buona sostanza, consiste nel recuperare oggetti sommersi utilizzando il magnete. Di sicuro, come riporta Ticino Tour, i due ragazzi che si sono recati a pescare in una pozza della Verzasca a Tenero non si...

TENERO - Si chiama “magnet fishing” e, in buona sostanza, consiste nel recuperare oggetti sommersi utilizzando il magnete. Di sicuro, come riporta Ticino Tour, i due ragazzi che si sono recati a pescare in una pozza della Verzasca a Tenero non si aspettavano di tirare fuori dall’acqua una pistola vera (e, in seconda battuta, un caricatore).

I giovani hanno subito segnalato il ritrovamento alle autorità. Contattata da tio.ch, la Polizia cantonale, oltre a confermare il ritrovamento, spiega che l’arma era scarica e il caricatore (pescato, appunto, successivamente) era vuoto. A memoria, si tratta di una prima volta in Ticino.

Sempre la cantonale, spiega che l’arma potrebbe essere stata buttata in acqua in altre zone del cantone e poi portata dalla corrente al luogo del ritrovamento. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per risalire al detentore della pistola, alla marca, al modello.

Dalla foto, pur essendo piuttosto deteriorata, l’arma sembrerebbe essere una Sauer & Sohn 1919, una semiautomatica prodotta in Germania all'inizio del XX secolo. Ha un caricatore singolo e spara cartucce da 6,35 mm. Si tratta di una pistola nota per il suo design elegante, scelta popolare tra gli appassionati di armi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE