Cerca e trova immobili
CANTONE

Una domenica di rientri: 11 km di coda al San Gottardo

Mattinata di forte traffico in direzione nord
WEBCAM TI
Una domenica di rientri: 11 km di coda al San Gottardo
Mattinata di forte traffico in direzione nord
AIROLO - Una domenica di sole, prima dei temporali previsti in serata, ma anche di rientri. Per molti si sono davvero concluse le vacanze primaverili ed è tempo di tornare alle località di lavoro o studio.Ecco così che al portale sud della galleri...

AIROLO - Una domenica di sole, prima dei temporali previsti in serata, ma anche di rientri. Per molti si sono davvero concluse le vacanze primaverili ed è tempo di tornare alle località di lavoro o studio.

Ecco così che al portale sud della galleria autostradale del San Gottardo si è formata l'inevitabile coda. In mattinata sono stati 9 i chilometri, con attese che arrivavano all'ora e trenta minuti.

Come spiega la Polizia cantonale su X, l'entrata di Airolo è chiusa e sono possibili chiusure temporanee della galleria della Piumogna. Si segnalano forti rallentamenti anche tra le uscite di Bellinzona-Sud e Bellinzona-Nord. Molti viaggiatori si stanno inoltre immettendo sull'A13 per evitare gli incolonnamenti al San Gottardo. Traffico intenso viene segnalato anche nel Mendrisiotto e nel Luganese.

Aggiornamento - Dopo le ore 13, il serpentone di mezzi al portale sud ha raggiunto gli 11 chilometri. Con attese vicine alle due ore.

Già ieri si era in pieno contro-esodo, con code di 10 chilometri sempre al portale ticinese del San Gottardo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE