Un 21enne albanese è stato arrestato lo scorso 14 marzo dopo un controllo stradale. Con lui in prigione è finita anche una turca di 34 anni.
BELLINZONA - Galeotta fu l'infrazione del codice stradale. Un 21enne albanese, residente nel paese balcanico, è infatti stato arrestato lo scorso 14 marzo dopo che a bordo del suo veicolo è stato rinvenuto un piccolo quantitativo di droga e oltre mille franchi in contanti.
Il fermo dell'uomo - precisano il Ministero pubblico e la Polizia cantonale - è stato effettuato da agenti della Polizia Città di Bellinzona. I successivi approfondimenti - avviati dalla cantonale - hanno quindi evidenziato un collegamento con una 34enne turca domiciliata nel Bellinzonese. Ne è quindi nata una seconda perquisizione nell'appartamento della donna - dove il giovane risultava essere ospitato - che ha portato al rinvenimento di circa 80 grammi di cocaina. Anche per la 34enne, quindi, sono subito scattate le manette.
Le ipotesi di reato sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti, infrazione alla Legge federale sugli stranieri e riciclaggio di denaro.
La misura restrittiva della libertà è stata nel frattempo confermata per entrambi dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC).
L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Veronica Lipari.