Cerca e trova immobili
MONTECENERI

Grosso incidente sull'A2, traffico in tilt

A2 bloccata per mezz'ora in seguito a un sinistro che ha coinvolto almeno due veicoli. Forti disagi sulle strade locali adiacenti.
Grosso incidente sull'A2, traffico in tilt
foto lettore tio.ch/tio.ch
Grosso incidente sull'A2, traffico in tilt
A2 bloccata per mezz'ora in seguito a un sinistro che ha coinvolto almeno due veicoli. Forti disagi sulle strade locali adiacenti.
MONTECENERI - Traffico in direzione sud fortemente perturbato questo pomeriggio sulla A2 che è stata chiusa temporaneamente fra Rivera e Lugano Nord a causa di un grosso incidente.Stando a quanto appreso, a scontrarsi sarebbero almeno due veicoli: u...

MONTECENERI - Traffico in direzione sud fortemente perturbato questo pomeriggio sulla A2 che è stata chiusa temporaneamente fra Rivera e Lugano Nord a causa di un grosso incidente.

Stando a quanto appreso, a scontrarsi sarebbero almeno due veicoli: un camion e un'autovettura, con una terza auto che sarebbe rimasta coinvolta in maniera lieve. La dinamica esatta del sinistro è ora al vaglio delle autorità.

Come confermato dalla Polizia cantonale una persona sarebbe rimasta «leggermente ferita». Secondo Rescue Media, invece, non ci sarebbero feriti, ma solo una persona visitata dai soccorritori della Croce Verde di Lugano a causa dello spavento.

La Polizia ha provveduto a chiudere l'autostrada in direzione sud per agevolare le operazioni di soccorso e di pulizia del campo stradale. Sul posto sono intervenuti anche i pompieri per la messa in sicurezza del tratto interessato.

Dopo il blocco, attorno alle ore 16, il traffico ha lentamente ricominciato a scorrere su una sola corsia. Si sono registrati, inevitabilmente, disagi importanti sulle strade cantonali adiacenti, a causa del traffico deviatosi dall'autostrada.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE