Presunto abuso di gruppo, l'inchiesta è chiusa

Due giovani avrebbero fatto sesso con un a ragazza mentre era ubriaca.
Un terzo sarebbe rimasto a guardare. Gli accusati sostengono che lei fosse consenziente.
LUGANO - Le indagini sono terminate e ora si attende il processo riguardo il caso di tre giovani che, a margine di una festa calcistica nel Luganese, avrebbero abusato di una ragazza.
L'episodio – del quale riferisce per la prima volta la Rsi – risale alla notte tra il 19 e il 20 luglio 2019. I tre ragazzi si sarebbero appartati nell’auto della giovane che, quella sera, aveva bevuto. Due avrebbero fatto sesso con lei, mentre un terzo sarebbe rimasto a guardare.
La donna, il cui tasso alcolemico all'epoca dei fatti non è stato determinato, dopo l'accaduto si è presentata al pronto soccorso per denunciare gli abusi.
Secondo il procuratore pubblico Zaccaria Akbas i tre avrebbero abusato di una persona incapace di discernimento o inetta a resistere. Secondo la loro versione la giovane era consenziente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!