Cerca e trova immobili
BELLINZONA

La funivia di Mornera si blocca, e loro restano sospese per due ore

Guasto tecnico all'impianto. Madre e figlia sono state tratte in salvo grazie all'intervento della Rega.
La funivia di Mornera si blocca, e loro restano sospese per due ore
Lettore Tio/20Minuti
La funivia di Mornera si blocca, e loro restano sospese per due ore
Guasto tecnico all'impianto. Madre e figlia sono state tratte in salvo grazie all'intervento della Rega.
Per l'operazione è stato necessario ricorrere a un esperto alpinista. Intanto i turisti sui monti sono stati portati a valle da un elicottero della Heli-Tv.
MONTE CARASSO (BELLINZONA) - Momenti concitati nella serata di martedì sulla funivia che collega Monte Carasso a Mornera. L'impianto è infatti stato vittima di un guasto tecnico. E così le due donne che in quel momento si trovava...

MONTE CARASSO (BELLINZONA) - Momenti concitati nella serata di martedì sulla funivia che collega Monte Carasso a Mornera. L'impianto è infatti stato vittima di un guasto tecnico. E così le due donne che in quel momento si trovavano in cabina sono rimaste bloccate, sospese nel vuoto, per un paio d'ore. Solo con l'intervento della Rega, che è ricorsa a un alpinista esperto, si è riusciti a risolvere la situazione. 

La panne si è verificata poco prima delle 19. Madre e figlia, che lavorano al rinomato e gettonatissimo grotto situato proprio sui monti, stavano scendendo a valle. A un certo punto, ancora nel primo tratto di discesa, arriva lo stop inatteso e prolungato. Le due donne sono state prelevate dalla cabina e messe in sicurezza grazie a un'apposita imbragatura.

L'elicottero della Rega, partito dal campo sportivo di Monte Carasso, è stato immortalato da un lettore di Tio/20Minuti. Nel frattempo un altro elicottero, in questo caso della Heli-Tv, ha riportato sul piano i turisti e gli escursionisti che si trovavano sui monti e che erano impossibilitati a scendere in altro modo. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE