Altri 69 contagi in Ticino

Il bollettino giornaliero del medico cantonale. Nelle ultime 24 ore 6 ospedalizzazioni
Aumentano i pazienti in terapia intensiva. Ma non si è registrato per fortuna nessun decesso
Il bollettino giornaliero del medico cantonale. Nelle ultime 24 ore 6 ospedalizzazioni
Aumentano i pazienti in terapia intensiva. Ma non si è registrato per fortuna nessun decesso
BELLINZONA - Non frena la curva del contagi in Ticino. Nelle ultime 24 ore l'ufficio del medico cantonale ha registrato 69 nuovi positivi nel nostro cantone, a fronte dei 68 di ieri. Come ieri non c'è stato alcun decesso. Negli ospedali ticinesi sono stati ricoverati 6 pazienti per sintomi gravi dovuti al virus, tra mercoledì e giovedì. Altri 5 pazienti sono stati invece dimessi.
Sale così a 31 703 il totale dei contagiati in Ticino dall'inizio dalla pandemia, mentre resta stabile quello dei decessi (982). Attualmente sono 94 i posti letto ospedalieri occupati da malati di Covid (ieri erano 93) di cui 17 in cure intense (ieri erano 15).

tio.ch/20min
Il tasso di positività al tampone aggiornato al 16 di aprile è dell'11 per cento, su un totale di 555 test effettuati. Sono invece 246 le persone risultate positive ogni 100mila abitanti nelle ultime due settimane. Il tasso di riproduzione Rt aggiornato al 5 aprile è di 0.99.
Attualmente sono 445 le persone in isolamento in Ticino perché risultate positive al virus. A queste si aggiungono 659 persone poste in quarantena a seguito del contact tracing o perché rientrate da paesi a rischio. Al 18 aprile erano 91 246 le dosi di vaccino somministrate, e la percentuale di popolazione vaccinata con la seconda dose era del 9 per cento.
tio.ch/20min






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!