Cerca e trova immobili
CANTONE

Il furto sfocia in rapina, la rapina sfocia in due arresti

Un 17enne e un 16enne sono sospettati di una serie di furti avvenuti negli ultimi mesi in Ticino.
Ti Press (archivio)
Il furto sfocia in rapina, la rapina sfocia in due arresti
Un 17enne e un 16enne sono sospettati di una serie di furti avvenuti negli ultimi mesi in Ticino.
Il primo dei due è stato fermato da un residente, che l'ha sorpreso mentre rubava nella sua abitazione. Il secondo è riuscito a fuggire, ma solo per qualche ora.
MELIDE - Venerdì scorso la Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale hanno arrestato un 17enne cittadino algerino e un 16enne cittadino tunisino, entrambi richiedenti l'asilo soggiornanti nel Mendrisiotto. I due sono sospettati di esse...

MELIDE - Venerdì scorso la Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale hanno arrestato un 17enne cittadino algerino e un 16enne cittadino tunisino, entrambi richiedenti l'asilo soggiornanti nel Mendrisiotto.

I due sono sospettati di essere gli autori di una serie di furti con scasso in Ticino, nonché di un furto sfociato in rapina avvenuto lo stesso giorno dell'arresto (12 marzo) in un'abitazione di Melide. Qui uno dei residenti, dopo aver sorpreso i due nel proprio appartamento, è riuscito a fermare il 16enne fino all'arrivo delle forze dell'ordine. Il 17enne si era per contro dato alla fuga dopo una colluttazione con il proprietario. Ne sono nati un dispositivo di ricerca e un'attività d'indagine coordinati dalla Polizia cantonale che nel giro di poche ore hanno permesso di identificare e arrestare nel Mendrisiotto il 17enne.

Le ipotesi di reato nei confronti dei due sono quelle di rapina, ripetuto furto, violazione di domicilio e danneggiamento. L'inchiesta, coordinata dalla Magistratura dei minorenni, dovrà ora chiarire l'eventuale coinvolgimento del 17enne e del 16enne in altri episodi simili avvenuti sul nostro territorio. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE