Danneggiò sette vetture: fermato un 23enne

I fatti sono avvenuti lo scorso 2 luglio a Mendrisio. Il giovane è stato di recente fermato a Chiasso
CHIASSO - Aveva infranto il vetro di sette automobili parcheggiate nell'autosilo comunale e in un'autorimessa di Mendrisio con l'obiettivo di appropriarsi di eventuali oggetti di valore. I fatti risalgono allo scorso 2 luglio. Ora l'autore è stato identificato: si tratta di un 23enne cittadino italiano residente in Italia, come fa sapere oggi la polizia cantonale ticinese.
Il fermo del giovane è stato effettuato, da parte di una pattuglia delle guardie di confine, il 13 agosto nell'area dell stazione ferroviaria di Chiasso.
Si stima che il 23enne abbia causato danni per una decina di migliaia di franchi. Le principali ipotesi di reato nei suoi confronti sono di tentato furto ripetuto e danneggiamento. L'inchiesta è coordinata dal procuratore pubblico Roberto Ruggeri.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!