Covid: due positivi e zero decessi in 96 ore

La popolazione ticinese dimostra ancora una volta di saper affrontare la sua partita con il coronavirus
Buone nuove anche per quanto riguarda i dimessi: 2 in più da venerdì scorso
BELLINZONA - Mentre nel resto della Svizzera si fa sempre più opprimente l'ombra di una possibile nuova ondata, il Ticino (per il momento) resta un'isola felice sul fronte del Covid. Con 2 nuovi positivi e 0 vittime registrati nelle ultime 96 ore (l'SMCC non fornisce più i dati ticinesi durante il weekend e festivi), la popolazione ticinese dimostra ancora una volta di saper affrontare la sua partita con il coronavirus.
Anche l'aggiornamento odierno conferma il trend positivo registrato in giugno. Da inizio mese, infatti, sono state contabilizzate "solo" quattordici nuove infezioni, mentre sono due le persone che hanno perso la vita a causa del virus. L'ultimo decesso verificatosi in Ticino risale allo scorso 11 giugno.
I dati aggiornati a oggi - Dal 25 febbraio sono complessivamente 3'329 le persone risultate positive al test per il nuovo coronavirus nel nostro cantone. Le vittime restano 350. In totale i dimessi dagli ospedali dall'inizio dell'epidemia sono stati 912 (due in più da venerdì).
Tutte le informazioni sulla situazione relativa al coronavirus in Ticino e in Svizzera sono disponibili su www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus e su www.ti.ch/coronavirus. Per qualsiasi dubbio è attiva la seguente infoline gratuita: 0800.144.144 (tutti i giorni dalle 7 alle 22). È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058.463.00.00.
Si ricorda che nonostante gli allentamenti, è fondamentale che tutti continuino ad attenersi rigorosamente alle regole d’igiene e di distanziamento sociale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!