Cerca e trova immobili
CANTONE

Nussbaumer condannato

Il medico è stato ritenuto colpevole di maltrattamento di animali e infrazione alla legge sugli stupefacenti
Archivio Tipress
Nussbaumer condannato
Il medico è stato ritenuto colpevole di maltrattamento di animali e infrazione alla legge sugli stupefacenti
BELLINZONA - Werner Nussbaumer è colpevole di maltrattamenti nei confronti dei suoi animali e di aver somministrato dei dosaggi troppo elevati ad alcuni suoi pazienti: lo ha stabilito la Corte della Pretura penale presieduta dal giudice S...

BELLINZONA - Werner Nussbaumer è colpevole di maltrattamenti nei confronti dei suoi animali e di aver somministrato dei dosaggi troppo elevati ad alcuni suoi pazienti: lo ha stabilito la Corte della Pretura penale presieduta dal giudice Siro Quadri, che ha condannato il medico a una pena pecuniaria di complessivi 14'600 franchi sospesa per tre anni. Lo riferiscono diversi media.

Stavolta il processo nei confronti di Nussbaumer si è dunque concluso: l'imputato era comparso alla sbarra già nel marzo del 2019, ma l'incarto era stato rimandato al Ministero Pubblico per ulteriori approfondimenti.

Per quanto riguarda i trattamenti previsti per i suoi pazienti, il giudice ha parlato di «mancanza di coscienziosità». In merito all'accusa di maltrattamenti di animali, la Corte ha stabilito che «la fattoria non era a norma».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE