Polizia canton Grigioni
BREGAGLIA (GR)
24.08.2019 - 21:150
Aggiornamento : 22:37

Scontro in Bregaglia, muoiono due centauri. Uno era ticinese

L'incidente è avvenuto questo pomeriggio a Pranzaira sulla strada che porta al Maloja. Ferita gravemente anche una passeggera che si trovava in sella a una delle due moto

VICO SOPRANO - È di due morti e di un ferito grave il bilancio dell'incidente avvenuto questo pomeriggio, poco dopo le 14.30, in Val Bregaglia. Protagonisti dello scontro sono stati tre centauri - in sella a due moto - che si sono scontrati in maniera praticamente frontale in località Pranzaira (Vicosoprano) sulla strada che porta al Maloja.

Lo scontro - terribile - non ha lasciato scampo ai conducenti delle due motociclette: un 60enne - facente parte di un gruppo di 35 centauri vodesi - e un 44enne - solitario - proveniente dal canton Ticino. Entrambi, nonostante gli sforzi profusi dai soccorritori e il tentativo di rianimazione effettuato dal medico d'urgenza della Rega, sono spirati sul posto a causa delle gravissime ferite riportate.

La donna in sella con il 60enne, ferita gravemente, è invece stata trasportata all'ospedale cantonale di Coira dall'elicottero della Rega. Il care-team grigionese ha prestato sostegno psicologico al resto del gruppo romando.

Per permettere i rilievi e la pulizia del campo stradale, la cantonale è rimasta chiusa al traffico per tre ore tra Casaccia e Vicosoprano. Entrambe le moto sono andate completamente distrutte.

 La polizia cantonale retica ha aperto un’inchiesta per accertare le cause dell'incidente.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-21 22:22:14 | 91.208.130.85