Cerca e trova immobili
BREGAGLIA (GR)

Scontro in Bregaglia, muoiono due centauri. Uno era ticinese

L'incidente è avvenuto questo pomeriggio a Pranzaira sulla strada che porta al Maloja. Ferita gravemente anche una passeggera che si trovava in sella a una delle due moto
Polizia canton Grigioni
Scontro in Bregaglia, muoiono due centauri. Uno era ticinese
L'incidente è avvenuto questo pomeriggio a Pranzaira sulla strada che porta al Maloja. Ferita gravemente anche una passeggera che si trovava in sella a una delle due moto
VICO SOPRANO - È di due morti e di un ferito grave il bilancio dell'incidente avvenuto questo pomeriggio, poco dopo le 14.30, in Val Bregaglia. Protagonisti dello scontro sono stati tre centauri - in sella a due moto - che si sono scontrati in...

VICO SOPRANO - È di due morti e di un ferito grave il bilancio dell'incidente avvenuto questo pomeriggio, poco dopo le 14.30, in Val Bregaglia. Protagonisti dello scontro sono stati tre centauri - in sella a due moto - che si sono scontrati in maniera praticamente frontale in località Pranzaira (Vicosoprano) sulla strada che porta al Maloja.

Lo scontro - terribile - non ha lasciato scampo ai conducenti delle due motociclette: un 60enne - facente parte di un gruppo di 35 centauri vodesi - e un 44enne - solitario - proveniente dal canton Ticino. Entrambi, nonostante gli sforzi profusi dai soccorritori e il tentativo di rianimazione effettuato dal medico d'urgenza della Rega, sono spirati sul posto a causa delle gravissime ferite riportate.

La donna in sella con il 60enne, ferita gravemente, è invece stata trasportata all'ospedale cantonale di Coira dall'elicottero della Rega. Il care-team grigionese ha prestato sostegno psicologico al resto del gruppo romando.

Per permettere i rilievi e la pulizia del campo stradale, la cantonale è rimasta chiusa al traffico per tre ore tra Casaccia e Vicosoprano. Entrambe le moto sono andate completamente distrutte.

 La polizia cantonale retica ha aperto un’inchiesta per accertare le cause dell'incidente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE