Operaio folgorato nel locale tecnico di un centro commerciale

La vittima è un 57enne domiciliato nel Luganese. Stava effettuando la manutenzione di un quadro elettrico
La vittima è un 57enne domiciliato nel Luganese. Stava effettuando la manutenzione di un quadro elettrico
GRANCIA - L’esatta dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti ma, stando alle prime informazioni, giovedì pomeriggio, poco prima delle ore 17.00, un uomo è stato rinvenuto esanime nel locale tecnico di un centro commerciale di Grancia. Si tratta di un infortunio sul lavoro con esito letale.
Immediato l’allarme alla Croce Verde di Lugano - intervenuta con un'ambulanza, un'automedica e il veicolo comando - ma i soccorsi sono stati inutili. È stato solo possibile constatare la morte dell’uomo, a causa delle gravi ferite riportate. L’ipotesi più accreditata sarebbe quella di una elettrocuzione.
La vittima è un operaio svizzero 57enne domiciliato nel Luganese, che stava effettuando la manutenzione di un quadro elettrico.
Sul posto sono intervenuti anche gli specialisti della scientifica, i pompieri di Lugano e il personale del Care team per l'assistenza psicologica.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!