Ritrovata senza vita la donna scomparsa nei boschi

Il ritrovamento è avvenuto grazie all'intervento dell'unità cinofila ticinese Redog
Il ritrovamento è avvenuto grazie all'intervento dell'unità cinofila ticinese Redog
CAMPIONE D'ITALIA - Alla fine la peggiore delle ipotesi si è concretizzata. Il corpo della 72enne scomparsa nei boschi di Campione d'Italia è stato ritrovato. Proprio grazie all'intervento di un'unità cinofila, per la precisione della Redog Ticino.
La donna, malata di Alzheimer, era uscita di casa ieri mattina per andare in lavanderia, ma non aveva più fatto ritorno a casa. Una cinquantina di persone si è attivata stamattina per le ricerche. I parenti, preoccupati, avevano lanciato una richiesta di aiuto chiedendo l'intervento di un'unità cinofila che coadiuvasse le operazioni di ricerca.
Proprio i cani hanno ritrovato la donna. Purtroppo ormai tardi. Non sono note le cause della morte. Il recupero del corpo è stato particolarmente impegnativo ed è avvenuto con l'ausilio di un'elicottero della REGA.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!