BIOGGIO
12.10.2018 - 17:330
Aggiornamento 19:16

Vagone merci finisce in strada

Il treno ha sfondato i respingenti terminando nella sottostante via Industria

BIOGGIO - Devono aver preso un bello spavento i passanti che oggi pomeriggio, verso le 17, hanno visto un vagone merci finire in strada a Bioggio, nei pressi della stazione Cargo.

Stando alle prime informazioni raccolte, un vagone merci che transitava su un binario morto, per motivi da stabilire, è andato lungo sfondando i respingenti e terminando nella sottostante via Industria.

Fortunatamente non ci sono feriti e i danni sembrano essere limitati. Non è chiaro ora come il vagone merci verrà rimesso "in carreggiata", ma le operazioni di riposizionamento potrebbe andare alle lunghe. Sul posto sono presenti gli addetti ai lavori per valutare il da farsi e la Polizia per gli accertamenti del caso e gestione del traffico.

Commenti
 
vulpus 2 gior fa su tio
Macchè incidente: stanno testando il nuovo tracciato tram-treno
Marta Bi 2 gior fa su fb
Francesco Barbera 😅
Equalizer 2 gior fa su tio
Ora vediamo se in Ticino ci sono due pesi e due misure, sì perché se un pari incidente l'avesse provocato un privato, la sua società e i dipendenti coinvolti nuoterebbero nella mer... per i prossimi mesi per una causa penale, e le ferrovie invece? Sarà il solito Vai tranc sücedü naot, l'è dòma un'incident. Che mi potrebbe anche star bene se tale criterio si applicasse anche quando succede ai privati.
hcap76 2 gior fa su tio
@Equalizer E cioè? Tutti in prigione?
Equalizer 2 gior fa su tio
@hcap76 Assolutamente no ma, ad un mio conoscente capo cantiere perché un suo operaio ha risciacquato la betoniera da cantiere facendo andare un po' di acqua in un riale, un paio di pesci morti, gli hanno dato multa e due anni di condizionale, non so se mi spiego. Per proporzione, l'incidente FFS porta a frustate in piazza al capo manovratore e assistenti. Ti capisi cosa a vöri di? Personalmente accetto l'incidente per quello che è, un incidente, ma trovo ingiusto un trattamento diseguale, optando per una maggiore tolleranza quando succede in ambito privato.
hcap76 2 gior fa su tio
@Equalizer Bisognerebbe vedere cosa salta fuori dall'indagine che di sicuro verrà fatta..l'ho detto sotto che le cause possono essere tante..dalla negligenza,motivi tecnici,stato delle infrastrutture ecc ecc. Sò perfettamente di cosa si stà parlando..
hcap76 2 gior fa su tio
@Equalizer Se qualcuno dovrà essere punito stai certo che lo sarà
Evry 2 gior fa su tio
Ma le FFS non scrivono SICUREZZA in lettere CUBITALI ??? In questo caso sopra la strada cantonale, VERGOGNA!
hcap76 2 gior fa su tio
@Evry Si fa presto a parlare..se non si conosce l'argomento eviterei di sparare a zero..possono essere diverse le cause..
Marcello Marchesoli 3 gior fa su fb
Sono passato di lì minuti prima 😳😳😳
LAMIA 3 gior fa su tio
Bravo GI.. Ma ul giurnalista le giuvin
GI 3 gior fa su tio
da solit riva una grü (quela dal Vismara.....) e la tira sü ul vagon ......
Equalizer 3 gior fa su tio
@GI Da solit cosa u vör di? Che l'è mia la prima volta?
hcap76 3 gior fa su tio
@Equalizer In generale non è la prima volta ma vista la situazione e la posizione solo con una gru si riesce a sistemare. I pompieri della ferrovia non sono attrezzati per queste operazioni.
Glaucio Pinheiro 3 gior fa su fb
La consegna veloce.
Tags
merci
vagone
vagone merci
strada
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-10-16 00:23:02 | 91.208.130.86