Ferite serie per l’11enne trascinata dal treno

A salvarla è stato il freno d’emergenza azionato da alcuni passeggeri
A salvarla è stato il freno d’emergenza azionato da alcuni passeggeri
MAGLIASO - Ha 11 anni la bimba, cittadina svizzera domiciliata nella regione, protagonista dell'incidente ferroviario verificatosi poco dopo le 13 a Magliaso.
Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, la giovane, che si trovava sul marciapiede e si apprestava a entrare nel treno, è rimasta incastrata con un piede nella porta del convoglio quando lo stesso era in partenza in direzione di Lugano.
L’11enne è stata trascinata per diverse decine di metri prima che il mezzo si fermasse, grazie all'intervento di alcuni passeggeri che hanno azionato il freno d'emergenza. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che, dopo aver prestato le prime cure alla sventurata, l'hanno trasportata in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica la giovane avrebbe riportato serie ferite.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!