CANTONE
Argo1, non ci sarà un perito
La Commissione parlamentare d'inchiesta ha deciso di avvalersi principalmente delle competenze interne ai Servizi del Gran Consiglio

tipress
Argo1, non ci sarà un perito
La Commissione parlamentare d'inchiesta ha deciso di avvalersi principalmente delle competenze interne ai Servizi del Gran Consiglio
BELLINZONA - La Commissione parlamentare d’inchiesta sull’operato del Consiglio di Stato, dei Dipartimenti e dei Servizi competenti coinvolti nella gestione del settore dell’asilo (per il caso Argo1) ha deciso di non nominare u...
BELLINZONA - La Commissione parlamentare d’inchiesta sull’operato del Consiglio di Stato, dei Dipartimenti e dei Servizi competenti coinvolti nella gestione del settore dell’asilo (per il caso Argo1) ha deciso di non nominare un perito, ma di avvalersi principalmente delle competenze interne ai Servizi del Gran Consiglio e di puntuali collaborazioni esterne per l’accertamento dei fatti o per eventuali approfondimenti giuridici.
Nel contempo - viene reso noto tramite uno stringato comunicato - continuerà a far capo al Controllo cantonale delle finanze laddove necessario.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!