Valle del Carcale, ecco le foto dell'elicottero

Le eliche sono spezzate, ma la struttura appare abbastanza integra. Il velivolo è stato fissato al terreno per evitare che si muova nel corso dei rilievi, prima del suo recupero
Le eliche sono spezzate, ma la struttura appare abbastanza integra. Il velivolo è stato fissato al terreno per evitare che si muova nel corso dei rilievi, prima del suo recupero
GORDOLA - Malandato, ma tutto sommato integro. È così che appare l'elicottero della Heli-TV che questa mattina nella Valle del Carcale, sopra Gordola, è stato protagonista di un incidente. Dalle immagini del velivolo viene più facile comprendere come possa essere stato possibile che le due persone a bordo non abbiamo - come confermato dalla polizia - riportato ferite.
Dopo il recupero del pilota, che era rimasto intrappolato nelle lamiere, i pompieri e gli altri uomini intervenuti sul posto hanno provveduto a immobilizzare l'elicottero tramite delle corde fissate al suolo in modo che non si muova ulteriormente.
Al momento non è dato sapere cosa abbia causato l'incidente. Dalle immagini, però, si nota una delle eliche spezzata e un'altra danneggiata come se avessero incontrato un ostacolo durante la rotazione. Si tratta ovviamente di congetture che saranno confermate o smentite dagli inquirenti, già sul posto per cercare di ricostruire l'accaduto. Dopo i rilievi in 3D - tramite gli appositi macchinari - è previsto il recupero del velivolo che potrebbe avvenire già in serata.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!