Cerca e trova immobili
CANTONE

Nicola Bravetti è stato assolto

La Corte d'appello di Milano ha ribaltato la sentenza nei confronti del banchiere luganese
Archivio Tipress
Nicola Bravetti è stato assolto
La Corte d'appello di Milano ha ribaltato la sentenza nei confronti del banchiere luganese
LUGANO - Nicola Bravetti è stato assolto. La Corte d'appello di Milano ha infatti "cancellato" la condanna a 7 anni - per associazione a delinquere e riciclaggio - inflitta al banchiere luganese nel 2014 a Como.  Il caso era sc...

LUGANO - Nicola Bravetti è stato assolto. La Corte d'appello di Milano ha infatti "cancellato" la condanna a 7 anni - per associazione a delinquere e riciclaggio - inflitta al banchiere luganese nel 2014 a Como. 

Il caso era scoppiato nel 2008 quando l'allora condirettore generale di Banca Arner aveva dovuto scontare 14 giorni agli arresti domiciliari perché sospettato di riciclaggio di denaro proveniente da attività illecite legate alla malavita organizzata siciliana. Nel 2011 venne poi rinviato a giudizio assieme ad una cinquantina di altri imputati, fino alla condanna subita tre anni fa nella sentenza di primo grado.

Condanna che, come riportato dal Cdt, è stata completamente ribaltata a Milano. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE