Uomo scomparso lungo il fiume Tresa

Si tratterebbe di un cittadino svizzero. Le ricerche sono coordinate tra la Polizia cantonale e i soccorsi italiani
MOLINAZZO DI MONTEGGIO / CREMENAGA - Un uomo, presumibilmente di nazionalità svizzera, è scomparso nel pomeriggio di sabato 5 agosto all’altezza del Campeggio Tresiana, lungo il fiume Tresa, nel comune di Molinazzo di Monteggio. Lo riferisce la Provincia di Varese.
La Polizia cantonale, in collaborazione con i Vigili del Fuoco italiani, ha immediatamente avviato le ricerche. Sul posto sono intervenuti sia i sommozzatori dei Vigili del Fuoco sia quelli del nucleo della Polizia lacuale ticinese.
Congiuntamente, sono stati inviati sul luogo anche alcuni specialisti del soccorso acquatico con un gommone da rafting e un elicottero del reparto volo della Lombardia.
Dopo una sospensione notturna, le operazioni, localizzate nel tratto che collega Ponte Cremenaga alla diga di Creva, sono riprese questa mattina.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!