Tentata rapina o vandalismo alla Farmacia di Besso?

Ieri sera qualcuno ha provato a sfondare, senza riuscirci, la porta d’entrata. Il responsabile del negozio: «Non è la prima volta»
Ieri sera qualcuno ha provato a sfondare, senza riuscirci, la porta d’entrata. Il responsabile del negozio: «Non è la prima volta»
LUGANO - Ieri sera attorno alle 23 qualcuno ha provato a forzare la porta di vetro della Farmacia di Besso a Lugano. Non è noto se si tratti di un tentativo di furto o semplicemente di un atto di vandalismo ma, nonostante i malintenzionati non siano riusciti ad entrare, per il negozio si tratta comunque di un fastidio non da poco.
Da noi contattato, il farmacista ci ha confermato i fatti. «Hanno provato a sfondare il vetro, ma fortunatamente non ci sono riusciti. Oggi però non credo che troverò qualcuno che mi possa sostituire la porta, mentre domani è il 1° agosto. Inoltre in questo periodo l’edilizia è chiusa. La riparazione potrà dunque avvenire solo fra diversi giorni».
Anche trovare gli autori non sarà facile, visto che le telecamere si trovano solo all’interno della farmacia. «Dalle riprese non si vede nulla. Inoltre, visto che la porta non è stata sfondata, l’allarme non è scattato», aggiunge il responsabile del negozio. La polizia è infatti giunta sul posto grazie a una segnalazione.
I fatti avvenuti ieri notte non rappresentano comunque una novità: «Gestisco la farmacia da 26 anni e non è la prima volta che mi capita, anche se era da un po’ di tempo che non succedeva», conclude il responsabile della Farmacia di Besso.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!