Senza roaming all'estero? Stessi problemi con ALDI/Sunrise

Niente telefono in vacanza per problemi di rete? Oltre Salt altre compagnie soffrono lo stesso disagio
LUGANO - Non ci sono solo utenti Salt a vivere il disagio di essere all'estero e non poter usare il proprio smatphone a causa dell'assenza del servizio roaming. Da Cipro una famiglia ticinese (tutti clienti ALDI/Sunrise) sta vivendo questo disagio da alcuni giorni.
«Siamo qui da 10 giorni e non funzionano i telefoni, niente roaming - ci raccontano -. L'assistenza da noi chiamata non fornisce alcuna spiegazione. Per loro funziona tutto correttamente». Eppure, su tre telefoni con contratto ALDI, questa famiglia non ne riesce ad usare uno. «Neppure il sito di Aldi riporta informazioni sul problema. Ho già speso 60 franchi di roaming con un telefono Swisscom (che funziona perfettamente) per ricevere sempre la stessa risposta. Non siamo sempre tutti insieme e comunicare fra noi è fondamentale. Non sempre si trova il Wi-Fi... Insomma, un bel disagio».
Anche Yallo - Un'ulteriore segnalazione ci arriva anche da un cliente Yallo, sempre di Sunrise Communications AG: Anche io stessi problemi con Yallo», scrive.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!