Cerca e trova immobili
CAMIGNOLO

Vandali in azione, danneggiate diverse auto

Sconosciuti hanno inserito pezzi metallici nelle gomme e imbrattato alcuni veicoli
Lettore tio
Vandali in azione, danneggiate diverse auto
Sconosciuti hanno inserito pezzi metallici nelle gomme e imbrattato alcuni veicoli
CAMIGNOLO - Pessima sorpresa, questa mattina, per una automobilista in procinto di salire sulla sua auto lasciata nella notte in un posteggio a Camignolo. "Qualcuno mi ha sgonfiato la gomma", racconta. Ma, paradossalmente, questo è il me...

CAMIGNOLO - Pessima sorpresa, questa mattina, per una automobilista in procinto di salire sulla sua auto lasciata nella notte in un posteggio a Camignolo.

"Qualcuno mi ha sgonfiato la gomma", racconta. Ma, paradossalmente, questo è il meno. Altri veicoli, infatti, hanno subito sorte ben peggiore: "Ad altri veicoli hanno inserito dei pezzi metallici nelle gomme - prosegue la lettrice -. Guardandomi attorno ho notato una macchina ed un furgone completamente imbrattati. Non hanno fatto distinzioni tra ticinesi e italiani. Hanno preso di mira la mia auto, quella della mia vicina e del mio amico, che è targata Zurigo. C'erano delle scritte anche sul muro di una casa. Addirittura si sono divertiti a strappare il nastro da sposa da un'auto".

Il caso non sarebbe isolato. Mesi addietro, nella stessa zona, ignoti avrebbero strappato le targhe di una decina di veicoli gettandole nel prato vicino: "Nessuno fa nulla - si lamenta la donna -. Mi chiedo cosa costi mettere una telecamera per limitare questi vandalismi".

La nostra lettrice lancia un appello alle autorità comunali, affinché vengano presi provvedimenti per evitare episodi simili: "E' vero che da quando Camignolo è diventato Monteceneri la polizia Vedeggio non può fare molto. E' normale che una volta il poliziotto del paese sapeva vita, morte e miracoli di tutti. Secondo me sarebbe giusto fare pagare il parcheggio, in cambio di più tranquillità. Si potrebbe rilasciare un'autorizzazione a pagamento per i residenti e mettere un parchimetro per gli altri."

Contattata al telefono la polizia cantonale conferma i danneggiamenti. Sul caso è stata aperta un'inchiesta per risalire agli autori del gesto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE