Radar e multe in zona 30

Sono stati 67 gli automobilisti multati per eccesso di velocità
CHIASSO - Sette controlli Radar su strade cantonali e comunali, con particolare attenzione ai centri abitati e alle Zone 30 di Chiasso, Morbio Inferiore, Balerna e Novazzano. Sono stati eseguiti nell’ambito dell’attività di prevenzione sul territorio di Chiasso.
Sono stati 67 gli automobilisti multati per eccesso di velocità su 2457 veicoli controllati. L’infrazione più grave è stata costatata in via Soldini a Chiasso, dove un automobilista straniero è stato fermato per aver circolato a oltre 80Km/h sul limite 50. Lo stesso è stato denunciato per infrazione grave alla LCStr.
Sono stati inoltre effettuati 36 controlli della circolazione stradale, con 88 automobilisti non in regola o alla guida di veicoli difettosi. La Polizia comunale di Chiasso è inoltre intervenuta in 3 occasioni per liti o risse di vario genere.
Da segnalare che l’edizione 2015 del Carnevale Nebiopoli si è svolta senza nessun problema di ordine pubblico.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!