Cerca e trova immobili
BIASCA

Frana blocca la strada della Val Pontirone

La valle è al momento senza elettricità
Frana blocca la strada della Val Pontirone
Foto FVR / M. Franjo
Frana blocca la strada della Val Pontirone
La valle è al momento senza elettricità
BIASCA - Una frana è caduta questa mattina sulla strada della Val Pontirone, dopo l'abitato di Sant'Anna. Un lettore-reporter ci informa che lo smottamento ha interrotto la strada che sale in valle, e ha pure fatto saltare la corrente el...

BIASCA - Una frana è caduta questa mattina sulla strada della Val Pontirone, dopo l'abitato di Sant'Anna.

Un lettore-reporter ci informa che lo smottamento ha interrotto la strada che sale in valle, e ha pure fatto saltare la corrente elettrica in tutta la zona. Alcune persone residenti in alta valle sarebbero rimaste isolate e senza elettricità. 

Quattro grossi massi sono caduti a valle, stando alle informazioni raccolte sul posto, e hanno divelto anche un tratto di guardrail. La strada è stata sgomberata intorno alle 10, ma il divieto di transito resta in vigore per motivi precauzionali. La mancanza di corrente, invece, è dovuta a un corto circuito. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE