Anche le fondazioni private elargiscono borse di studio
Alcune Fondazioni private ripropongono i loro bandi per l’assegnazione di borse di studio per l’anno scolastico 2014-15
BELLINZONA – Alcune Fondazioni private ripropongono i loro bandi per l’assegnazione di borse di studio per l’anno scolastico 2014-15. Come riferisce in una nota il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) – attraverso l’Ufficio delle borse di studio e dei sussidi della Sezione amministrativa – si informa gli studenti interessati che sono stati pubblicati nel Foglio Ufficiale numero 73 i bandi di concorso di 16 fondazioni private che riguardano in prevalenza gli studi accademici o comunque di grado superiore.
La scadenza per presentare le richieste dipende dalle singole fondazioni ed è menzionata nel Foglio Ufficiale e nel capitolo dedicato alle fondazioni private del sito internet delle borse di studio (www.ti.ch/borsestudio). Gli studenti sono stati informati che per la maggior parte delle fondazioni il termine è fissato nel mese di ottobre 2014.
Il Cantone non è l’unico ente che favorisce l’accesso alla formazione con aiuti finanziari; nel panorama ticinese si trovano anche alcuni comuni e numerose fondazioni di diritto privato sorte con lo scopo di aiutare studenti meritevoli, soprattutto per studi accademici.
Nel Foglio Ufficiale numero 73 del 12 settembre 2014, 16 fondazioni hanno pubblicato il bando di concorso per l’anno scolastico 2014-15. Nel sito web delle borse di studio cantonali (www.ti.ch/borsestudio), al capitolo delle fondazioni private, è possibile trovare sia il bando che il modulo per presentare la richiesta.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!