Ticino Cuore finalista agli Swisscom Business Award
ZURIGO - Il 4 settembre 2014 Swisscom conferirà lo Swisscom Business Award al progetto ICT più all’avanguardia in Svizzera. I sei finalisti sono Manor SA, l’Ospedale universitario di Basilea, la Banca Cantonale di Svitto, MSC Crociere SA, la Fondazione Ticino Cuore e Loeb SA. «Abbiamo selezionato questi finalisti tra circa un’ottantina di candidature», spiega il presidente della giuria Thomas Wirth.
La Fondazione Ticino Cuore si è guadagnata la finale con la sua ultima applicazione, destinata alla rete di volontari adeguatamente formati per effettuare un massaggio cardiaco e utilizzare un defibrillatore. In caso di emergenza per arresto cardiaco, i soccorritori più vicini vengono allertati tramite l’app, in grado di “guidare” i volontari verso il luogo in cui si trova il paziente e fornendo altre preziose informazioni, come la posizione dei defibrillatori in zona e il ritmo corretto da seguire in caso di massaggio cardiaco.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!