Cerca e trova immobili
SVIZZERA / CANTONE

Ticino Cuore finalista agli Swisscom Business Award

Ticino Cuore finalista agli Swisscom Business Award
ZURIGO - Il 4 settembre 2014 Swisscom conferirà lo Swisscom Business Award al progetto ICT più all’avanguardia in Svizzera. I sei finalisti sono Manor SA, l’Ospedale universitario di Basilea, la Banca Cantonale di Svitt...

ZURIGO - Il 4 settembre 2014 Swisscom conferirà lo Swisscom Business Award al progetto ICT più all’avanguardia in Svizzera. I sei finalisti sono Manor SA, l’Ospedale universitario di Basilea, la Banca Cantonale di Svitto, MSC Crociere SA, la Fondazione Ticino Cuore e Loeb SA. «Abbiamo selezionato questi finalisti tra circa un’ottantina di candidature», spiega il presidente della giuria Thomas Wirth.

 

La Fondazione Ticino Cuore si è guadagnata la finale con la sua ultima applicazione, destinata alla rete di volontari adeguatamente formati per effettuare un massaggio cardiaco e utilizzare un defibrillatore. In caso di emergenza per arresto cardiaco, i soccorritori più vicini vengono allertati tramite l’app, in grado di “guidare” i volontari verso il luogo in cui si trova il paziente e fornendo altre preziose informazioni, come la posizione dei defibrillatori in zona e il ritmo corretto da seguire in caso di massaggio cardiaco.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE