Condannato l'avvocato Ettore Item per aver assunto una domestica senza permessi

Dopo una serie di verifiche e accertamenti il Ministero Pubblico ha emanato un decreto d'accusa che prevede una pena pecuniaria sospesa
LUGANO - Il Ministero Pubblico, in un comunicato stampa diramato nel primo pomeriggio, fa sapere che negli scorsi giorni è stato aperto un procedimento penale nei confronti di Ettore Item. Dopo una serie di verifiche e accertamenti il Ministero Pubblico ha emanato un decreto d'accusa che prevede una pena pecuniaria sospesa per l'impiego durato pochi mesi di una persona senza i relativi permessi. Il caso è nella mani dell'avvocato John Noseda. In sostanza l'avvocato Ettore Item avrebbe assunto una colf filippina residente in Italia, senza però i necessari permessi di lavoro.
Nella breve nota stampa viene precisato che invece non è mai stato aperto un procedimento penale nei riguardi della procuratrice Valentina Item, moglie di Ettore Item. Poche spiegazioni da parte del Ministero pubblico che sul caso non intende rilasciare ulteriori informazioni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!