Cerca e trova immobili
CANTONE

Una linea bus per i frontalieri fino a Mendrisio

Quattordici sindaci dell'Olgiatese fanno la proposta al Ticino
Foto Ti Press
Una linea bus per i frontalieri fino a Mendrisio
Quattordici sindaci dell'Olgiatese fanno la proposta al Ticino
MENDRISIO - Quattordici sindaci propongono una linea di autobus per i frontalieri che dall'Olgiatese si spostano a Mendrisio. Si tratterebbe di una linea bus che funzioni al mattino(andata) e nel tardo pomeriggio (ritorno). Come riferisce...

MENDRISIO - Quattordici sindaci propongono una linea di autobus per i frontalieri che dall'Olgiatese si spostano a Mendrisio. Si tratterebbe di una linea bus che funzioni al mattino(andata) e nel tardo pomeriggio (ritorno).

Come riferisce La Provincia di Como la proposta è stata già inviata alla commissione regionale dei trasporti del Mendrisiotto e Basso Ceresio ed è firmata dai primi cittadini di Uggiate Trevano, Albiolo, Binago, Bizzarone, Cagno Cavallasca, Drezzo , Faloppio, Gironico, Olgiate Comasco, Parè, Ronago, Solbiate e Valmorea .

 

Si stima che i frontalieri che si sposano dalla zona siano circa 6300.

 

Nella lettera si precisa che «"i frontalieri rappresentano cittadini occupati che danno stabilità al mercato del lavoro fornendo al medesimo un sostanziale equilibrio tra domanda ed offerta. Purtroppo- aggiungono i sindaci - la quasi totalità effettua la trasferta con mezzi propri e, ad oggi, solo una minima parte condivide un mezzo privato con altri frontalieri".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE