San Nicolao a LaFilanda

Incontro festoso con i bambini e un premio speciale per chi ama molto leggere
Incontro festoso con i bambini e un premio speciale per chi ama molto leggere
MENDRISIO - Ieri LaFilanda si è vestita di magia con l’arrivo di San Nicolao. L’emozione era palpabile tra i numerosi bambini e bambine accorsi: chi con le guance arrossate, chi con gli occhi sognanti, chi stringendo fra le mani un disegno o una letterina.
L’allegro vociare, lo scalpiccio inquieto dei piedini e l’ascolto delle fiabe hanno creato, ancora una volta, quell’atmosfera di tradizione e meraviglia che accompagna le Feste. E poi, ecco apparire il grande personaggio dalla barba bianca, avvolto nel suo mantello rosso. Al suo fianco, le instancabili Elfe, sorridenti e premurose, pronte a trasformare ogni incontro in un momento speciale. San Nicolao ha salutato ciascuno con parole gentili e con un piccolo dono, come segno di attenzione e affetto.
Emozionante è stata anche la premiazione della “piccola lettrice dell’anno”: «Leggere – ha ricordato San Nicolao – è il segreto per crescere bene e far volare la fantasia». Quest’anno il riconoscimento è andato ad Arianna Bianchi, 9 anni, di Cadempino, che con 90 prestiti ha dimostrato un amore straordinario per i libri, per la lettura e per LaFilanda di Mendrisio che frequenta assiduamente. Una vera campionessa!
Applausi, sorrisi e una bella cioccolata calda hanno chiuso il pomeriggio, mentre San
Nicolao riprendeva il suo viaggio, dando appuntamento all’anno prossimo.




