In via Nassa si accende la magia del Natale

Per oltre un mese, la via più iconica della Città accoglierà residenti e visitatori con un’atmosfera curata e raffinata
Per oltre un mese, la via più iconica della Città accoglierà residenti e visitatori con un’atmosfera curata e raffinata
LUGANO - Quest’anno il Natale a Lugano avrà un nuovo protagonista: Via Nassa, che dal 27 novembre si trasformerà in un percorso di luce, musica ed eleganza grazie alla prima edizione di “Natale tra le Stelle”, il nuovo progetto promosso dall’Associazione Via Nassa.
«Con Natale tra le Stelle portiamo in Via Nassa un’idea di Natale curata e coerente con il suo DNA: ospitalità, eccellenza e gusto. Vogliamo far vivere esperienze che scaldano il cuore e valorizzano Lugano, affiancando alle vetrine i sapori, la musica e la luce delle Feste», ha dichiarato Roberto Mazzantini, Presidente dell’Associazione Via Nassa.
Per oltre un mese, la via più iconica della Città accoglierà residenti e visitatori con un’atmosfera curata e raffinata: moquette rossa sotto i portici, proiezioni luminose scenografiche sulle facciate storiche, musica diffusa, decorazioni e 30 abeti che renderanno ogni scorcio una vera e propria cartolina di stagione.
L'appuntamento è quindi per giovedì 27 novembre alle 18:30 l’accensione delle luci, cerimonia inaugurale che avverrà in contemporanea con l’illuminazione dell’albero di Natale in Piazza Riforma. Un momento simbolico e corale che segna l’avvio del periodo più atteso dell’anno, invitando la Città a ritrovarsi “sotto le stelle e tra le stelle di Lugano”.
Lo Chalet Gourmet: il cuore pulsante dell’iniziativa - Al centro della Via, in Piazzetta San Carlo, sorgerà lo Chalet Gourmet, firmato Gastrosnack Bernasconi in collaborazione con Spirit of Wine. Un luogo accogliente dove sarà possibile vivere un’esperienza gastronomica d’eccellenza: Franciacorta, ostriche francesi, foie gras, salmone Swiss Lachs e altre specialità selezionate accompagneranno aperitivi e momenti conviviali.
Dal 27 novembre al 24 dicembre, lo Chalet sarà aperto:
giovedì e venerdì, dalle 17:00 alle 21:00 sabato, dalle 12:00 alle 18:00 aperture straordinarie: 14, 21 e 23 dicembre





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!