Panathlon Club, tra nomine e atlete d'élite

In quel di Villa Sassa si è preceduto infine alla premiazione dell'Appuntato Valentina Rosamilia.
In quel di Villa Sassa si è preceduto infine alla premiazione dell'Appuntato Valentina Rosamilia.
LUGANO - Si è tenuto presso Villa Sassa il 15.10.2025 il convivio del Panathlon Club Lugano con focus sulle nomine statutarie e la scuola reclute per le atlete d’élite.
Il 12 giugno del 1951 venne fondata in quel di Venezia l’associazione Panathlon International. Nell’atto costitutivo si parla dei valori dello sport come uno degli aspetti principali della vita di ogni nazione.
Il Panathlon Club Lugano nasce l’11 febbraio 1954.
Dopo i saluti di benvenuto è stato il momento delle nomine statutarie del nuovo Consiglio Direttivo. L’Assemblea elettiva ha così votato:
- Ivan Degliespositi, Presidente
- Sara Scalmana, confermata
- Alberto Pedrazzi, confermato
- Angelo Elia, nuovo
- Franco Facchinetti, nuovo
- Reto Petrimpol, nuovo
- Alberto Stival, Past-President
Con la rubrica “Con l’esercito verso la vetta” è stato posto l’accento sulla nuova Scuola reclute per sportive d’élite. Sono intervenuti il Colonnello SMG Marco Mudry, Comandante del centro di competenza sport dell'esercito e l’Appuntato Valentina Rosamilia, Atletica leggera che ha preso la parola ed è stata premiata.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!