Minime da brivido

Temperature in calo. Minime attorno ai tre gradi previste per i prossimi giorni.
LUGANO - C'è da attendersi dei risvegli da brivido nei prossimi giorni. Specie se ci si alza alle prime luci dell'alba. Le temperature, infatti, precipiteranno sensibilmente. Soprattutto le minime. Non a caso il limite delle nevicate è prossimo ai mille metri.
Se per domani la colonnina di mercurio non dovrebbe subire particolari variazioni rispetto a quanto registrato oggi (massime verso i 16 gradi e minime sui 7), da martedì le minime precipiteranno a 3 gradi in pianura.
Più o meno simile la situazione prevista per mercoledì, con però un abbassamento atteso anche per le massime, verso i 14 gradi e qualche precipitazione debole possibile soprattutto sul Ticino centro-meridionale. Che dovrebbero calare ancora nei giorni a venire.
Qualche precipitazione probabile anche per venerdì, con limite delle nevicate in rialzo, ma massime sempre sotto i 15 gradi.
Il weekend? È presto per dirlo con certezza: dovrebbe essere in prevalenza soleggiato e asciutto, ma per domenica non è esclusa qualche pioggia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!