Cerca e trova immobili
MENDRISIO

«Prato di villa Argentina, quo vadis?»

Interrogazione del gruppo Lega-indipendenti.
Ti-Press
Fonte red
«Prato di villa Argentina, quo vadis?»
Interrogazione del gruppo Lega-indipendenti.

MENDRISIO - «Il terreno sarà reso accessibile per la popolazione?». A chiederlo, in un'interrogazione, sono i consiglieri comunali del gruppo Lega-indipendenti Lorenzo Rusconi, Massimiliano Robbiani, Simona Rossini e Nadir Sutter.

«Nel settembre 2023 - si legge nel documento - la nostra Città ha lanciato il progetto “un giardino di idee nel cuore della Città”. In concerto con il Dipartimento Ambiente, costruzioni e design della SUPSI, oltre che con un consulente scientifico esterno. La popolazione ha risposto all’appello presentando 888 idee/proposte. Tutte queste idee/proposte dovranno poi confluire in una sorta di Charta dei desiderata della popolazione, pilastro essenziale per coloro che saranno poi chiamati a progettare il NPVA (Nuovo Parco Villa Argentina)».

Da qui le domande: «A che punto è il masterplan (documento d’indirizzo strategico)? Quali sono le soluzioni a breve promesse nel comunicato stampa del 27 marzo 2024? Si conoscono già le tempistiche per le soluzioni promesse il 27 marzo? Il terreno sarà reso accessibile alla popolazione? Esso sarà mantenuto costantemente in ordine?»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE