Incidente in stazione, coinvolta una persona

Il traffico ferroviario tra Bellinzona e Biasca è al momento interrotto.
Il traffico ferroviario tra Bellinzona e Biasca è al momento interrotto.
BELLINZONA - Trambusto questa mattina alla stazione di Bellinzona.
Le informazioni sono ancora frammentarie ma, attorno alle 09:45, alla stazione di Bellinzona è avvenuto un incidente che ha visto coinvolto un treno e una persona sul binario 2. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona, i pompieri e gli agenti della Polizia Cantonale e Ferroviaria. Al momento non è nota l'esatta dinamica dell'accaduto.
Limitazioni al traffico fino alle 11 - Il traffico ferroviario intanto - come comunicato dalle FFS sul proprio sito - è interrotto tra la stazione della capitale e Biasca. «La limitazione - precisano le Ferrovie federali - durerà fino almeno fino alle 11.00. Sono da prevedere ritardi e soppressioni».
A essere interessate dal provvedimento saranno le linee EC, IC2, IC21, IR26, IR46, S10 e S20.
FFSLa comunicazione delle FFS.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!