Cerca e trova immobili
LUGANO

Una giornata contro il littering a cavallo del confine

L'evento al valico montano del S. Lucio, in territorio italo svizzero della Val Colla e della Val Cavargna
Deposit
Fonte Consorzio Valle del Cassarate
Una giornata contro il littering a cavallo del confine
L'evento al valico montano del S. Lucio, in territorio italo svizzero della Val Colla e della Val Cavargna
LUGANO - Come ogni anno, nell’ambito delle “Giornate insubriche del verde pulito”, il Consorzio Valle del Cassarate e golfo di Lugano (CVC) promuove una giornata contro il littering. La novità del 2024 è che l’iniziativa ha carattere transf...

LUGANO - Come ogni anno, nell’ambito delle “Giornate insubriche del verde pulito”, il Consorzio Valle del Cassarate e golfo di Lugano (CVC) promuove una giornata contro il littering.

La novità del 2024 è che l’iniziativa ha carattere transfrontaliero, in quanto è promossa in collaborazione con l’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste (ERSAF) della Regione Lombardia, con il sostegno del Comune di Lugano e del Comune di Cavargna.

La manifestazione si svolgerà giovedì 23 maggio 2024 (salvo maltempo), dalle 09:00 alle 15:00, presso il valico montano del S. Lucio, in territorio italo svizzero della Val Colla – Lugano (CH) e della Cavargna, Val Cavargna – Como (IT).

L’obiettivo della giornata, oltre alla lotta al littering e alla sensibilizzazione sul tema dei rifiuti in montagna, ha lo scopo di creare contatti, sinergie e collaborazioni transfrontaliere a più livelli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE