Cerca e trova immobili
RIAZZINO

Ecco cosa diventerà il Vanilla

La discoteca cessa l'attività. Lo stabile sarà convertito a centro di formazione professionale. Ultimo ballo il 6 gennaio.
PM
Ecco cosa diventerà il Vanilla
La discoteca cessa l'attività. Lo stabile sarà convertito a centro di formazione professionale. Ultimo ballo il 6 gennaio.
RIAZZINO - Da discoteca a centro di formazione professionale. È il destino del Vanilla di Riazzino. A svelarlo nella mattinata odierna è il proprietario Alessandro Fuchs. «I giovani oggi non vanno più tanto in discotec...

RIAZZINO - Da discoteca a centro di formazione professionale. È il destino del Vanilla di Riazzino. A svelarlo nella mattinata odierna è il proprietario Alessandro Fuchs. «I giovani oggi non vanno più tanto in discoteca – dice –. I costi sono aumentati. I cachet degli artisti anche».

Patente del muletto – Una svolta clamorosa dunque già anticipata negli scorsi giorni da Radio Ticino e Tio/20Minuti. A occupare gli spazi sarà l'Associazione Svizzera Formazione Logistica, sezione Ticino. In pratica verranno destinati ad esempio a chi sta facendo la patente del muletto. «Lo stabile del Vanilla è perfetto sia per come è strutturato internamente, sia per la vicinanza con la stazione ferroviaria. La nuova avventura parte il primo luglio del 2024». 

«Continueremo a fare il nostro lavoro» – Niente più movida dunque per quello che dal 1991 al 2003 è stato l'Alcatraz e in seguito il Vanilla. «Noi andiamo comunque avanti a fare il nostro lavoro – sottolinea Daniel Perri, direttore artistico –. Ad esempio al Pix di Ascona, alla Rotonda di Gordola, al Lido di Tenero... Il gruppo è molto grande. In ogni caso il 23 settembre apre la nuova e ultima stagione del Vanilla, con una serie di eventi che durerà fino al 6 gennaio».

«Si voleva sfruttare lo stabile tutto l'anno» – La decisione della proprietà è maturata circa sei mesi fa. «Il Vanilla – riprende Perri – è perfetto per organizzare eventi grossi. Ma li puoi organizzare "una tantum". La proprietà voleva usare l'immobile in maniera più continuativa». «Il nuovo contratto di locazione – aggiunge Carlo Zizza, responsabile del parco immobiliare del gruppo – sarà valido per 20 anni. Lunedì sarà depositata la domanda di costruzione».  

 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE