Ai McDonald's di Lugano il menu si paga in bitcoin

La novità è frutto della partnership tra la Città e la società di criptovalute Tether.
LUGANO - Big Mac Menu e Happy Meal. McFlurry, cheesburger e chicken nuggets. Ma anche ciambelle e Coca-Coca. Da subito ai McDonald's di Lugano li puoi pagare in bitcoin.
Lo annuncia via Twitter la rivista Bitcoin Magazine, illustrando il tutto con un video in cui si vede una cliente acquistare dei caffè al McDonald's situato in centro e pagare in criptovaluta direttamente alla cassa. Sul lettore di carte di credito appare poi, in bella vista, la scritta "Bitcoin accepted here" accompagnata dal logo della società di criptovalute Tether.
La novità è frutto della partnership tra la Città, che vuole trasformare Lugano nella «capitale europea del bitcoin», e Tether.
🇨🇭 Paying at McDonald's with #Bitcoin in Lugano, Switzerland. pic.twitter.com/8IdcupEEKQ
— Bitcoin Magazine (@BitcoinMagazine) October 3, 2022




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!