Cerca e trova immobili
Torricella Taverne

Il Municipio incontra i neo diciottenni

Una quindicina i giovani accolti da municipali e sindaco.
Foto T.T.
Il Municipio incontra i neo diciottenni
Una quindicina i giovani accolti da municipali e sindaco.
TORRICELLA TAVERNE - Dopo due anni di stop forzato il Municipio ha ripreso l’appuntamento dedicato ai neo diciottenni di Torricella-Taverne. L’incontro si è tenuto giovedì 29 settembre e questa volta ha avuto quali...

TORRICELLA TAVERNE - Dopo due anni di stop forzato il Municipio ha ripreso l’appuntamento dedicato ai neo diciottenni di Torricella-Taverne. L’incontro si è tenuto giovedì 29 settembre e questa volta ha avuto quali protagonisti ragazze e ragazzi nati nel corso degli anni 2002, 2003 e 2004. La quindicina di giovani è stata ricevuta presso la sala multiuso a Taverne, sala che l’Esecutivo da qualche mese affitta per riunioni e feste. 

Accolti dai municipali e dal sindaco Tullio Crivelli - che ha ricordato agli ospiti che il diciottesimo anno segna l’ingresso nella società civile, attivando sia diritti che doveri - hanno poi assistito a una "lezione" di meteorologia tenuta da Simona Bernasconi, coordinatrice del “team Meteo RSI”, che si è gentilmente messa a disposizione per spiegare come si svolge il lavoro di creare e presentare le previsioni meteorologiche.

La serata si è piacevolmente conclusa con uno standing dinner preparato dalla nuova cuoca dell’Istituto Scolastico Milena Adamini. Ai diciottenni presenti sono state regalate, quale ricordo e ringraziamento, penne griffate Torricella-Taverne e il libro dedicato al Comune “Homines loci torrexelle et tabernarum" di Raimondo Locatelli e Adriano Morandi.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE