Cerca e trova immobili
CANTONE/SVIZZERA

«Vi aspetto a Lugano»

Mercoledì ci saranno le celebrazioni per un anno di Presidenza di Ignazio Cassis
Archivio TiPress
«Vi aspetto a Lugano»
Mercoledì ci saranno le celebrazioni per un anno di Presidenza di Ignazio Cassis
BERNA/LUGANO - Mercoledì prossimo a Lugano i ticinesi potranno celebrare un anno di Presidenza di Ignazio Cassis con il Presidente in persona: il consigliere federale si recherà infatti in Ticino per i festeggiamenti. «Sono felic...

BERNA/LUGANO - Mercoledì prossimo a Lugano i ticinesi potranno celebrare un anno di Presidenza di Ignazio Cassis con il Presidente in persona: il consigliere federale si recherà infatti in Ticino per i festeggiamenti.

«Sono felice di incontrarvi mercoledì prossimo a Lugano!», ha commentato ieri su Twitter Cassis, ricordando l'occasione e ribadendo un ringraziamento «al Canton Ticino per l’invito a festeggiare l'anno di presidenza».

L'appuntamento, lo ricordiamo, sarà mercoledì 14 settembre in Piazza della Riforma: la parte pubblica delle celebrazioni - al quale tutta la popolazione è calorosamente invitata - è prevista a partire dalle 15.15.

Per giungere a Lugano da Berna, il Presidente prenderà un treno speciale (partenza alle 11), accompagnato dalle delegazioni ufficiali della Confederazione e degli altri Cantoni svizzeri. Ci saranno delle brevi tappe ad Airolo (alle 13.26), a Biasca (alle 14.11) e a Bellinzona (14.29).  

I festeggiamenti proseguiranno poi al Centro Esposizioni di Lugano con una cerimonia e un banchetto d’onore riservati agli invitati ufficiali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE