Cerca e trova immobili

RIVERAUn altro weekend di tamponi

27.01.22 - 14:55
Riapre domenica il centro della Protezione civile di Rivera. Ecco dove farsi testare il 28 e 29 gennaio
tipress
Un altro weekend di tamponi
Riapre domenica il centro della Protezione civile di Rivera. Ecco dove farsi testare il 28 e 29 gennaio

RIVERA - Drive-in, farmacie e studi medici. Il Cantone punta sui test per contrastare Omicron e non abbasserà la guardia nel prossimo fine settimana. Vista la situazione epidemiologica, l'alto numero di contagi e l'accresciuta domanda di tamponi, l'obiettivo è evitare le lunghe file ai check-point viste durante le Feste natalizie.  

Come comportarsi? - In una nota odierna, il Dipartimento delle Istituzioni e il Dipartimento sanità e socialità rendono note le disponibilità di test per sabato 28 e domenica 29 gennaio. Le autorità raccomandano alle persone che presentano «sintomi anche lievi» – quali raffreddore, febbre, mal di testa, mal di gola, perdita improvvisa di gusto od olfatto – di «mettersi in auto-isolamento e annunciarsi per un test PCR».

Chi contattare? - Le persone con sintomi sono invitate a contattare la hotline cantonale tramite telefono (0800.144.144), email (testcovid@fctsa.ch) o WhatsApp (079.219.79.96). I collaboratori fisseranno un appuntamento in uno dei tre check-point aperti a Bellinzona, Lugano e Mendrisio. Sarà inoltre possibile rivolgersi alle farmacie o recarsi - ma solo domenica 29 gennaio - direttamente al Centro della Protezione civile di Rivera per usufruire della modalità «drive-in» (sia per test PCR sia antigenici rapidi). «Chi sceglierà questa modalità potrà effettuare il test senza dovere scendere dal proprio veicolo», sottolineano il Di e il Dss in una nota congiunta, precisando però che per questa modalità è necessario fissare un appuntamento tramite la piattaforma online.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE