Immobili
Veicoli
tipress
RIVERA
27.01.2022 - 14:550
Aggiornamento : 15:50

Un altro weekend di tamponi

Riapre domenica il centro della Protezione civile di Rivera. Ecco dove farsi testare il 28 e 29 gennaio

RIVERA - Drive-in, farmacie e studi medici. Il Cantone punta sui test per contrastare Omicron e non abbasserà la guardia nel prossimo fine settimana. Vista la situazione epidemiologica, l'alto numero di contagi e l'accresciuta domanda di tamponi, l'obiettivo è evitare le lunghe file ai check-point viste durante le Feste natalizie.  

Come comportarsi? - In una nota odierna, il Dipartimento delle Istituzioni e il Dipartimento sanità e socialità rendono note le disponibilità di test per sabato 28 e domenica 29 gennaio. Le autorità raccomandano alle persone che presentano «sintomi anche lievi» – quali raffreddore, febbre, mal di testa, mal di gola, perdita improvvisa di gusto od olfatto – di «mettersi in auto-isolamento e annunciarsi per un test PCR».

Chi contattare? - Le persone con sintomi sono invitate a contattare la hotline cantonale tramite telefono (0800.144.144), email (testcovid@fctsa.ch) o WhatsApp (079.219.79.96). I collaboratori fisseranno un appuntamento in uno dei tre check-point aperti a Bellinzona, Lugano e Mendrisio. Sarà inoltre possibile rivolgersi alle farmacie o recarsi - ma solo domenica 29 gennaio - direttamente al Centro della Protezione civile di Rivera per usufruire della modalità «drive-in» (sia per test PCR sia antigenici rapidi). «Chi sceglierà questa modalità potrà effettuare il test senza dovere scendere dal proprio veicolo», sottolineano il Di e il Dss in una nota congiunta, precisando però che per questa modalità è necessario fissare un appuntamento tramite la piattaforma online.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-18 15:29:36 | 91.208.130.85