Archivio Tipress
CANTONE
15.09.2021 - 10:200
Aggiornamento : 12:25

In Ticino 33 nuovi contagi in ventiquattro ore

Nelle strutture sanitarie del nostro cantone sono ricoverati venti pazienti Covid, di cui nove in cure intense

BELLINZONA - Sono 33 i nuovi contagi che in Ticino sono stati accertati nelle ultime ventiquattro ore. I decessi legati al Covid restano invece a quota 1'001. Sono questi i dati pubblicati oggi dalle autorità sanitarie cantonali.

Per quanto riguarda l'occupazione delle strutture sanitarie ticinesi, al momento sono venti i pazienti Covid ricoverati. Di questi, nove si trovano in cure intense.

Il virus nelle scuole - Il coronavirus si è ulteriormente diffuso anche nelle scuole. Sono infatti due le nuove quarantene di classe segnalate oggi dalle autorità cantonali: si tratta di una sezione della scuola elementare di Agno e una della scuola media di Bellinzona 2. Queste si aggiungono alle cinque classi attualmente in confinamento (a Castione, Sant'Antonino e Pianezzo).

Sette guariti nelle case per anziani - Nessun nuovo contagio nelle case per anziani. Il totale dei residenti positivi è di dodici in due strutture, come fa sapere oggi l'Associazione dei direttori delle case per anziani della Svizzera italiana (ADICASI). Sette residenti sono guariti dal Covid.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-21 08:26:14 | 91.208.130.89