Cerca e trova immobili
ASCONA

Ecco i migliori ratafià del Ticino

Grande successo per il concorso benefico promosso da Elio Moro. E scatta già la seconda edizione.
Foto di Roberto Barra
I tre vincitori e, a destra, l'organizzatore Elio Moro.
Ecco i migliori ratafià del Ticino
Grande successo per il concorso benefico promosso da Elio Moro. E scatta già la seconda edizione.
ASCONA - Si era messo a caccia del miglior ratafià del Ticino. E, un po' a sorpesa, ha creato un concorso di grande successo, con decine di partecipanti. Il locarnese Elio Moro, responsabile dell'Associazione Girasole Benefico, ha colpito anco...

ASCONA - Si era messo a caccia del miglior ratafià del Ticino. E, un po' a sorpesa, ha creato un concorso di grande successo, con decine di partecipanti. Il locarnese Elio Moro, responsabile dell'Associazione Girasole Benefico, ha colpito ancora nel segno. Una giuria di esperti ha valutato i preparati giunti da ogni parte della Svizzera italiana. 

Al primo posto si è piazzato Angelo Ferrari, con 79 punti su 90. Al secondo, Franco Gorini (77 punti). Al terzo, Ernesto Gander (76). Chi si è ritrovato su podio ha ricevuto un diploma oltre che un premio offerto da Elio's, produttore di prodotti tipici ticinesi. 

Tutti i partecipanti hanno ricevuto una menzione speciale o d'onore. «Il ratafià che mi è stato inviato – dice Moro – verrà venduto e il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Lega Ticinese Contro il Cancro». 

Già da ora sono aperte le iscrizioni al concorso 2021/ 2022. Il termine di consegna del prodotto è il 31 gennaio del 2022. «Per qualsiasi informazione sono a disposizione allo 079 707 95 71»,  sostiene Moro.

La tassa di iscrizione è di 30 franchi e va versata menzionando l'Associazione Girasole Benefico c/o Elio Moro, 6612 Ascona. I riferimenti bancari sono: BPS-6600 Locarno-IBAN: CH59 0825 2015 0749 C001 C.   

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE