Cerca e trova immobili
Covid: 44 positivi e 7 ricoveri

CANTONECovid: 44 positivi e 7 ricoveri

02.03.21 - 10:17
Il tasso di riproduzione Rt è dell'1,09. Sono 156 su 100mila le persone positive negli ultimi 14 giorni
keystone
Covid: 44 positivi e 7 ricoveri
Il tasso di riproduzione Rt è dell'1,09. Sono 156 su 100mila le persone positive negli ultimi 14 giorni
Sul fronte dei decessi, fortunatamente, si segnala un altro giorno senza morti.

LUGANO - I numeri della pandemia in Ticino non subiscono particolari scossoni. Nelle ultime ventiquattro ore sono stati accertati altri 44 contagi, come si evince dall'odierno bollettino delle autorità sanitarie cantonali. Dall'inizio dell'emergenza sanitaria, che nel nostro cantone risale a oltre un anno fa (si parla infatti del 25 febbraio 2020), sinora sono risultate positive 28'067 persone.

Sul fronte dei decessi, fortunatamente, si segnala un altro giorno senza morti. Le persone decedute restano pertanto a quota 957. La scorsa settimana sono morte cinque persone in sette giorni.

Sempre per le ultime ventiquattro ore, negli ospedali ticinesi sono stati registrati 7 nuovi ricoveri per coronavirus. Altrettanti però sono i pazienti dimessi. Attualmente nelle strutture sanitarie 63 letti sono occupati da pazienti col Covid (come ieri). Per 10 di loro si tratta di posti in terapia intensiva.

 

elaborazione tio/20 minuti

Classi in quarantena - Nella giornata odierna non vengono segnalate nuove classi in quarantena. Attualmente si trovano in confinamento una classe della Scuola elementare di Morbio Inferiore (fino al 4 marzo); una presso la Suola elementare di Minusio (fino al 5 marzo); una presso il Liceo Lugano 2 (fino al 6 di marzo); tre presso la Scuola elementare di Ligornetto (fino al 7 di marzo). La misura è quindi attualmente in vigore per sei classi in tutto il cantone, dove si contano complessivamente 421 sezioni di scuola dell'infanzia, 803 di scuola elementare, 607 di scuola media e 1'159 delle scuole postobbligatorie cantonali.

Nessun positivo nelle case per anziani - La situazione resta invariata nelle case per anziani ticinesi, dove nel frattempo l'80% dei residenti e il 54% del personale ha completato la vaccinazione contro il coronavirus. In nessuna delle strutture ci sono infatti ospiti positivi al virus, come si evince dai dati pubblicati oggi dall'Associazione dei direttori delle case per anziani (ADICASI).

elaborazione tio/20 minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Frankeat 3 anni fa su tio
Magari farei una telefonata al Liceo di Lugano 2 per sapere quanti casi e quante classi ci sono in quarantena in quell'istituto. Da quello che si sente "per strada", sembra che stiano aumentando di ora in ora...

seo56 3 anni fa su tio
Ne parleremo tra due settimane!! Troppi ignoranti in giro per le strade e piazze ticinesi..

egi47 3 anni fa su tio
Quello che non riusciranno mai a capire i tarati di cervello é che anche 10 morti sono tanti ugualmente.

Alessandro 69 3 anni fa su tio
Quindi da inizio pandemia ci sono 330000 persone che stanno 😌 bene

Gio58 3 anni fa su tio
Risposta a Alessandro 69
Troppe!! Bisogna trovar il modo di farle star male.

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a Gio58
Basta aumentare i cicli di moltiplicazione PCR. Come per il colesterolo: hanno modificato i valori di guardia e da un giorno all'altro i malati e le persone a rischio di sono moltiplicate come per incanto. Geniale.

GreenPick 3 anni fa su tio
Vorrei capire come fa a salire il tasso RT se i contagi restano stabili? qualcuno mi può dare info?

belaolga 3 anni fa su tio
scusate...quanti sono quelli con male alle orecchie??...e quelli con il mal di testa??..e quelli con la..pa....girate??...e quelli a casa perchè i ristoranti son chiusi?? e quanti non hanno il lavoro x i pochi frontaliers???.....mi fate un calcolo grazie😜

stefanobig 3 anni fa su tio
Solito disco rotto.
NOTIZIE PIÙ LETTE