Cerca e trova immobili
MINUSIO

Visite sospese a Casa Rea

Dopo il decesso dell'architetto Luigi Snozzi, tampone positivo per altri 10 ospiti e 4 collaboratori
TiPress - foto d'archivio
Visite sospese a Casa Rea
Dopo il decesso dell'architetto Luigi Snozzi, tampone positivo per altri 10 ospiti e 4 collaboratori
MINUSIO - Era risultato positivo al Covid-19 il 24 dicembre e, purtroppo, è nel frattempo deceduto. Il coronavirus è (ri)entrato anche nel centro anziani Casa Rea di Minusio, portandosi via l'architetto Luigi Snozzi. L'indagine amb...

MINUSIO - Era risultato positivo al Covid-19 il 24 dicembre e, purtroppo, è nel frattempo deceduto. Il coronavirus è (ri)entrato anche nel centro anziani Casa Rea di Minusio, portandosi via l'architetto Luigi Snozzi. L'indagine ambientale avviata in seguito, ha permesso di isolare altri dieci residenti contagiati e quattro collaboratori. Gli ospiti - riferisce la struttura - sono nel reparto Covid in "condizioni stabili", solo uno presenta "sintomi importanti". I dipendenti sono in isolamento al loro domicilio.

Vista la situazione, le attività di animazione e intrattenimento sono state al momento sospese, come pure le visite nella struttura.

Lunedì 4 gennaio, comunque, anche a Casa Rea è iniziata la campagna di vaccinazione di ospiti e collaboratori che non presentavano sintomi. «L'adesione è grande», conclude la direzione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE