Tipress (archivo)
LOCARNO
13.11.2020 - 09:120
Aggiornamento : 12:13

La Sinistra corre insieme, ma senza i Verdi

Anche l'ultimo incontro interpartitico dell'area rosso-verde si è concluso con un nulla di fatto.

Alle comunali del 2021 ci saranno ForumAlternativo, POP, PS e PC da una parte e i Verdi dall'altra.

LOCARNO - Venerdì 6 novembre si è tenuto l’ultimo di una serie d'incontri interpartitici dell’area rosso-verde di Locarno per discutere di una possibile alleanza in vista delle prossime elezioni comunali. Un'alleanza che, come lo scorso anno, non ci sarà.

Non è infatti scaturita alcuna lista unica di area rosso-verde per Locarno. Anche se, rispetto allo scorso anno, sono però emerse delle nuove alleanze interpartitiche che vedono da un lato il ForumAlternativo e il POP schierati con PS e PC e dall’altro i Verdi.

Le due formazioni si riuniranno individualmente nelle prossime settimane per affinare i temi dei propri programmi, così come per discutere i nominativi dei candidati al Municipio e al Consiglio Comunale. «Nonostante non si sia trovata un’intesa per poter correre assieme alle Comunali 2021 - viene precisato dai partiti in un comunicato stampa congiunto - l’auspicio unanime è quello di continuare a unire le proprie forze e a consolidare le collaborazioni, sia su specifici temi, che all’interno del Consiglio Comunale, per formare una vera alternativa alla politica della maggioranza di centro-destra, che da anni è ormai inadatta ad affrontare con determinazione le sfide sociali e ambientali a cui anche Locarno è confrontata».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
seo56 10 mesi fa su tio
Avanti a fare danni!!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-20 02:02:08 | 91.208.130.89