Al via i lavori sul ponte in zona Navegna

La circolazione stradale lungo Via Navegna sarà garantita a senso unico semaforizzato
La circolazione stradale lungo Via Navegna sarà garantita a senso unico semaforizzato
MINUSIO - Negli scorsi giorni hanno preso avvio i lavori per la sostituzione di un ponte ferroviario sul fiume Navegna, in territorio di Minusio. Il cantiere dovrebbe durare fino a fine 2020. Tuttavia, vista l’attuale situazione causata dal coronavirus, il programma lavori, che ha già subito delle modifiche, potrebbe cambiare ancora nei prossimi mesi.
L’attuale ponte in ferro risale al 1905 e, dopo uno studio preliminare che ne ha evidenziato uno stato di conservazione precario, si è deciso di sostituirlo con un nuovo manufatto in calcestruzzo e acciaio. Il nuovo manufatto sarà costruito a fianco di quello esistente e traslato in seguito nella sua sede definitiva.
La circolazione stradale lungo Via Navegna, in prossimità del lago, sarà garantita a senso unico semaforizzato e il sentiero pedonale, per questioni di sicurezza, sarà parzialmente chiuso, garantendo comunque un percorso alternativo.
I costi d’investimento complessivi ammontano a 4 milioni di franchi circa, interamente a carico delle FFS.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!